AttivaRes vi offre:
Formazione sul campo, con un approccio molto operativo, coinvolgente e mai noioso. Studiata per rendere rapidamente preparati e operativi, si compone di attività pratiche sul posto di lavoro (genba) ed esercitazioni, è adatta a singoli dipendenti o a gruppi, anche di reparti diversi.
Grazie alle tecniche lean, permette ai partecipanti di sperimentare la relazione cliente – fornitore interno ed è molto efficace e motivante.
Indicata per soddisfare le esigenze di una formazione teorica di base, confezioniamo interventi ad hoc su temi specifici, garantendo sempre esercitazioni che permettano l’applicazione pratica dei concetti.
La formazione d’aula relativa alla metodologia Lean 6Sigma è certificata da un ente terzo riconosciuto a livello internazionale.
Su temi specifici, in caso di formazione a gruppi di persone o nel caso di modalità di lavoro SMART, la formazione a distanza è un’ottima soluzione che permette ai dipendenti di organizzare tempi e frequenza di partecipazione.
Una serie di Quick Training della durata di 4/8 ore ciascuno (divisibili in sessioni da 2 ore):
- A lezione di smart working, la lean applicata alle nuove modalità lavorative
- Lean Six Sigma Yellow Belt
- 5S in ufficio
- 5S sul PC
- 5S in produzione
- 5S in magazzino
- 5S in officina
Lean Six Sigma
Yellow Belt
Lean Six Sigma
Green Belt
A lezione di
CheckUp Audit
L’applicazione dei concetti di 5S vale anche per chi lavora da casa e si applica in particolar modo agli strumenti informatici. Significa che è importantissimo strutturare cartelle adatte all’archiviazione e al rapido reperimento di files e informazioni necessari. Non esiste una “regola fissa” ma i concetti base della lean parlano chiaro: l’obiettivo è quello di ragionare in ottica di riduzione degli sprechi di tempo e di spazio.